Per tutta la durata del Progetto I partners svilupperanno le seguenti risorse. Le renderemo disponibili a questa pagina non appena le risorse saranno completate.

Booklet

Il booklet presenterà diverse strategie interessanti per promuovere il coinvolgimento, la motivazione e l’inclusione nell’apprendimento di una lingua straniera di tutti gli studenti, compresi quelli con DSA.

Fogli di lavoro D-ESL

I fogli di lavoro conterranno informazioni su come adattare i corsi di lingua per studenti con DSA, su come progettare video games inclusivi per l’apprendimento dell’inglese come seconda lingua (ESL) e su come usare gli strumenti di creazione di videogiochi inclusivi.

Videogiochi e sequenze pedagogiche

I videogiochi verranno progettati intorno a diverse aree tematiche, argomenti di grammatica e lessico, e si applicheranno alle quattro principali abilità linguistiche: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale. Essi saranno inclusi in sequenze pedagogiche per fornire esempi su come utilizzarli.

Modulo di creazione di tutorials in modalità e-Learning

Questo Corso aiuterà gli insegnanti di lingue ad acquisire competenze digitali e formarsi per la creazione di videogiochi inclusivi.

Banca dati risorse

Questa banca dati raccoglierà risorse sterne per supportare gli insegnanti di lingue nella creazione dei propri videogiochi.

Guida di implementazione

Attraverso questa guida i partners del progetto condivideranno le migliori pratiche e testimonianze dell’esperienza fatta usando materiali e strategie del progetto stesso.

Questo Progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa comunicazione riflette solo il punto di vista dell’autore a la Commissione non può essere ritenuta responsabile di qualunque uso possa essere fatto delle informazioni qui contenute.

Numero del progetto: 2021-1-BE01-KA220-SCH-000027783