Nel Corso del Progetto, I partners hanno sviluppato le risorse disponibili in questa pagina.
Booklet
Il booklet presenta diverse strategie per promuovere il coinvolgimento, la motivazione e l’inclusione di tutti i discenti che imparano una lingua straniera, inclusi quelli con DSA.
Fogli di lavoro D-ESL
I fogli di lavoro contengono informazioni su come adattare i corsi di lingua per studenti con DSA, come progettare videogiochi inclusivi e come usare gli strumenti per la creazione di videogiochi inclusivi.
Videogiochi e sequenze pedagogiche
I videogiochi sono progettati intorno a diverse aree tematiche, argomenti grammaticali e lessicali e si riferiscono alle quattro abilità principali: reading, listening, writing, speaking. Queste sono incluse nelle sequenze pedagogiche, che forniscono esempi su come usarli.
Modulo di creazione di tutorials in modalità e-Learning
Questo corso aiuta gli insegnanti di lingue ad acquisire competenze digitali e ad esercitarsi nella creazione di videogiochi inclusivi.
Banca dati risorse
Questo database raccoglie risorse esterne per aiutare gli insegnanti di lingue nella creazione dei propri videogiochi.
Guida di implementazione
In questa guida i partners del progetto hanno condiviso le pratiche e le testimonianze migliori desunte dalla loro esperienza pratica nell’uso dei materiali e nell’approccio alla materia del progetto.
Questo Progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa comunicazione riflette solo il punto di vista dell’autore a la Commissione non può essere ritenuta responsabile di qualunque uso possa essere fatto delle informazioni qui contenute.
Numero del progetto: 2021-1-BE01-KA220-SCH-000027783